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Un contro-narrazione per svelare la verità dietro le pratiche ingannevoli delle grandi multinazionali. Tutto con delle coraggiose campagne di comunicazione. 

Servizi

Concept Creativi

Ambito

Ambiente

Inizio collaborazione

2015

La forza di una campagna di comunicazione risiede nella sua capacità di essere concisa e completa allo stesso tempo, catturando l’attenzione di osservatori spesso distratti e impegnati altrove, mentre affronta l’obiettivo di rivelare le pratiche discutibili delle grandi multinazionali attraverso dei concept creativi dall’alto impatto.

Dai grandi allevamenti intensivi alle bugie di Eni, abbiamo supportato Greenpeace nel coinvolgere il suo pubblico e diffondere il messaggio con una contro-narrazione.

Concept Le bugie hanno le zampe corte

Per contrastare le bugie di Eni, abbiamo creato una contro-narrazione che risponde punto su punto: fatti, dati, numeri e infografiche che svelano il greenwashing della società del cane a sei zampe. Questa contro-narrazione smonta lo storytelling perfettamente costruito, spostando la lotta sul campo più democratico e indipendente che esista: il web.

Concept Malacarne

La campagna di Greenpeace contro gli allevamenti intensivi, focolai di virus e cause di deforestazione. La campagna enfatizza il concetto che la carne a basso costo comporta un futuro ad alto rischio. Le creatività sono state adattate per il web, i social media, le attività below-the-line e guerrilla ed è riuscita a coinvolgere migliaia di persone spingendole a firmare una petizione.

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