Cappella Sansev eroCappella
Sansev
ero
Cappella
Sansev
ero

Servizi

Sito istituzionale

Ambito

Beni Culturali

Inizio collaborazione

2021

Celebre in tutto il mondo per ospitare il Cristo velato, chi ha visitato il Museo Cappella Sansevero lo sa: ogni angolo, decorazione o scultura su cui si posa lo sguardo scatena la meraviglia. Una sensazione che abbiamo voluto trasferire anche nella sua versione digitale.

Per trasferire l’alone di bellezza e mistero anche all’interno delle pagine digitali del Museo ci siamo tuffati per mesi nello studio del Barocco. Ne siamo riemersi con un sito sorprendente e accessibile, in cui le scelte estetiche accompagnano un’esperienza di navigazione completa e immersiva. Proprio come una vera visita alla Cappella.

 

Sito istituzionale

Il Barocco è liberazione: dalle convenzioni, dalle geometrie elementari, dalla staticità. Ecco perché abbiamo scelto una progettazione aperta, basata su forme plastiche e linee curve, accentuazione scenografica e suggestivi giochi di luci e ombre. E siccome la bellezza deve essere aperta e condivisa, abbiamo progettato in modo che tutto sia fruibile da chiunque, anche per chi necessita di tecnologie assistive o configurazioni particolari.
Uno sforzo ripagato dal risultato: il sito del Museo Cappella Sansevero è oggi uno dei pochi a garantire lo standard di accessibilità AA.

MoreWorks

Vedi tutti